DISTURBI ATM E ARTICOLARI

Trattamento dei disturbi ATM e articolari a Partinico

Se soffri di mal di testa, mal d’orecchio, tensione alle articolazioni o ai muscoli della mandibola, dolore sordo al viso, potresti avere un disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).

I disturbi ATM e articolari possono insorgere in gioventù e continuare fino alla mezza età. Uno dei sintomi di questa tipologia di disturbi è il blocco della mandibola in posizione con la bocca aperta.

Se soffri di uno dei sintomi sopracitati, contatta gli ambulatori di Partinico e Montelepre del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio per richiedere un consulto ai nostri medici odontoiatri.

Gnatologia

Cefalea, dolori cervicali, dolori facciali vicino all’orecchio, blocchi della mandibola, disfagia, vertigini sono i problemi causati dai disturbi ATM e articolari.

Per la risoluzione dei problemi dell’articolazione temporo-mandibolare, gli gnatologi del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre eseguono trattamenti con bite.

• gnatologia

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • giovane donna con denti sani e regolari

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Posturologia

Cranio, mandibola, dentizione, lingua e colonna cervicale formano in realtà un’unità funzionale inscindibile e come tale va esaminata in toto per la risoluzione di disturbi ATM e articolari.

Per questo i dentisti del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre amano definirsi "posturologi della bocca".

Professionalità

Presso il Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio troverai dentisti professionali e seri.

Esperienza

Da anni i nostri ambulatori di Partinico e Montelepre sono al servizio di tutti i nostri pazienti.

Qualità

Solo i migliori trattamenti dentistici entrano a far parte della nostra offerta.

Affidabilità

Scegli uno studio odontoiatrico che sia per te un vero punto di riferimento.

Diagnosi precoce

Presso il nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre proponiamo la diagnosi precoce dei disturbi temporo-mandibolari.

Non sempre è possibile determinare quale sia la causa di insorgenza dei disturbi ATM e articolari, ma uno dei fattori determinanti è il sovraccarico dei muscoli masticatori che si presenta in particolar modo in situazioni di stress fisico e mentale elevato. Questa condizione comporta contrazioni prolungate a carico dei muscoli masticatori.

Icona programma

Contattaci per una diagnosi dei disturbi ATM e articolari

Compila il modulo