Trattamento dei disturbi ATM e articolari a Partinico
Se soffri di mal di testa, mal d’orecchio, tensione alle articolazioni o ai muscoli della mandibola, dolore sordo al viso, potresti avere un disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).
I disturbi ATM e articolari possono insorgere in gioventù e continuare fino alla mezza età. Uno dei sintomi di questa tipologia di disturbi è il blocco della mandibola in posizione con la bocca aperta.
Se soffri di uno dei sintomi sopracitati, contatta gli ambulatori di Partinico e Montelepre del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio per richiedere un consulto ai nostri medici odontoiatri.
Gnatologia
Cefalea, dolori cervicali, dolori facciali vicino all’orecchio, blocchi della mandibola, disfagia, vertigini sono i problemi causati dai disturbi ATM e articolari.
Per la risoluzione dei problemi dell’articolazione temporo-mandibolare, gli gnatologi del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre eseguono trattamenti con bite.
Posturologia
Cranio, mandibola, dentizione, lingua e colonna cervicale formano in realtà un’unità funzionale inscindibile e come tale va esaminata in toto per la risoluzione di disturbi ATM e articolari.
Per questo i dentisti del nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre amano definirsi "posturologi della bocca".
Diagnosi precoce
Presso il nostro Centro Odontoiatrico dott. Francesco Gaglio di Partinico e Montelepre proponiamo la diagnosi precoce dei disturbi temporo-mandibolari.
Non sempre è possibile determinare quale sia la causa di insorgenza dei disturbi ATM e articolari, ma uno dei fattori determinanti è il sovraccarico dei muscoli masticatori che si presenta in particolar modo in situazioni di stress fisico e mentale elevato. Questa condizione comporta contrazioni prolungate a carico dei muscoli masticatori.